Amido di riso polvere da 250 gr.

 

Codice prodotto 649
Categoria Igiene - Cosmetici - Solari
Marca New.Fa.Dem
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (49)

Amido di riso polvere da 250 gr.

Ha diverse applicazioni:

- per il bagno di neonati e adulti: grazie alle sue proprietà lenitive e rinfrescanti, infatti, l'amido di riso permette una detersione delicata nel rispetto delle difese naturali della pelle. L'amido di riso è facilmente solubile in acqua calda. Il bagno con amido di riso è utile anche in caso di scottature, eritemi solari e in caso di pruriti dovuti a orticaria, psoriasi e altre dermatiti;

- per l'igiene intima: per lenire irritazioni, pruriti e arrossamenti dovuti alla biancheria o a infiammazioni;

- lenitivo post-depilazione;

- per la pulizia del viso: l'amido di riso trova impiego anche per detergere tutti i tipi di pelle, da quelle secche a quelle grasse e impure, può essere effettuata tutti i giorni;

- al posto di cipria e talco: l'amido di riso può sostituire la cipria per chi ha la pelle chiara;

- per eliminare i cattivi odori: l'amido di riso può essere utilizzato per eliminare i cattivi odori dalle scarpe e dai piedi.

Modo d'uso :

Per il bagno: sciogliere due cucchiai di amido nella vaschetta dei neonati, oppure una decina di cucchiai per la vasca da bagno.

Per l'igiene intima: aggiungere quattro gocce di olio essenziale di tea tree a un cucchiaio di amido, mescolate e sciogliete il tutto con 250 ml di acqua. Utilizzare per effettuare lavande esterne delle zone intime mattina e sera.

Come lenitivo: versare in una ciotola quattro o cinque cucchiai di amido di riso, aggiungete due gocce di olio essenziale di lavanda e unite acqua fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Applicare la crema sulle zone da trattare e lasciate agire per dieci minuti, dopodiché risciacquate con acqua tiepida.

Pulizia del viso: aggiungere una goccia di olio essenziale di lavanda a un cucchiaio di amido di riso in polvere e mescolate. Unire poca acqua, quanto basta ad ottenere una crema densa. Massaggiate delicatamente sulla pelle del viso e risciacquate. In caso di pelle grassa e impura, per una pulizia più profonda un paio di volte a settimana potete lasciare in posa la crema per cinque minuti e risciacquare con acqua tiepida prima che si sia seccata completamente.

Per eliminare i cattivi odori: aggiungere due gocce di olio essenziale di menta a un cucchiaio di amido di riso in polvere, cospargete all'interno delle scarpe e sui piedi puliti. Nel caso delle scarpe, lasciate agire per una notte e al mattino rimuovete la polvere.

Avvertenze :

Conservare nel contenitore ben chiuso al riparo dal calore e dall'umidità. Peso meccanicamente predeterminato.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.