Aptamil Pepti 1 polvere da 400 gr

 

Codice prodotto 196
Categoria Latte
Marca Aptamil
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (23)

Aptamil Pepti 1 polvere da 400 gr

Alimento dietetico in polvere di proseguimento a fini medici speciali formulato per soddisfare le particolari esigenze alimentari del lattante che insorgono in caso di allergia alle proteine del latte vaccino dalla nascita al 6° mese.
Contiene Nucleotidi, LC-Pufa e una miscela esclusiva e brevettata di Galattooligosaccaridi (GOS) e Frutto-oligosaccaridi (FOS) (0,8g/100ml).

Ingredienti :

Concentrato di sieroproteine idrolizzate (da latte); maltodestrine; oli vegetali; galatto-oligosaccaridi da latte (8,82%); emulsionante: mono e digliceridi esterificati dell’acido citrico; frutto-oligosaccaridi (0,62%) tricalcio fosfato; potassio cloruro; olio di pesce; magnesio cloruro; trisodio citrato; calcio carbonato; colina cloruro; acido L-ascorbico; taurina; sodio L-ascorbato; solfato di ferro; inositolo; zinco solfato; uridina 5’-monofosfato sale sodico; citidina 5’-monofosfato; DL-α-tocoferil acetato; adenosina 5’-monofosfato; inosina 5’-monofosfato sale sodico; L-carnitina; nicotinamide; calcio D-pantotenato, guanosina 5’-monofosfato sale sodico; D-biotina, solfato di rame, acido folico; retinil palmitato; DL-α-tocoferolo; cianocobalamina; tiamina idrocloruro; riboflavina; colecalciferolo; piridossina idrocloruro; manganese solfato; potassio ioduro; fitomenadione; sodio selenito.

Modo d'uso :

La ricostituzione di Aptamil Pepti 1 è al 13,6% e la si ottiene aggiungendo 1 misurino raso di polvere (4,5 g circa) ogni 30 ml di acqua bollita. Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione.
Preparazione:
1. Prima della preparazione lavarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella e ghiera.
2. Far bollire la quantità di acqua necessaria e versarla nel biberon alla temperatura di 70°C.
3. Per ottenere un misurino ben livellato, dopo averlo riempito, eliminare l’eccesso di polvere usando un coltello da cucina ben lavato. Aggiungere i misurini rasi di polvere seguendo le indicazioni della tabella media di alimentazione.
4. Chiudere il biberon e agitarlo per far sciogliere la polvere.
5. Raffreddare il biberon mettendolo sotto acqua corrente, in modo che il prodotto raggiunga la temperatura di circa 40°C. Prima di darlo al lattante verificare la temperatura sul polso.

Avvertenze :

Preparare il prodotto solo al momento del pasto e di consumarlo entro due ore.
Non riutilizzare l’eventuale prodotto avanzato dopo il pasto.
Non riscaldare o bollire il prodotto una volta preparato.
Seguire con cura le indicazioni: una preparazione e modalità di conservazione inadeguate potrebbero comportare un rischio per la salute del lattante.
Il prodotto deve essere utilizzato sotto il controllo del Pediatra.
Il prodotto non deve essere somministrato per via parenterale.
Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante. E’ raccomandato come alimento come alimento esclusivo fino al 6° mese e come componente latte di una dieta equilibrata durante lo svezzamento e anche dopo l’anno di vita.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.