Humana DG 1 Polvere da 700 gr

 

Codice prodotto 172
Categoria Latte
Marca Humana
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (14)

Humana DG 1 Polvere da 800 gr

Latte completo e bilanciato, indicato nell'alimentazione, dalla nascita, del lattante sano. Con LC-PUFA (acidi grassi polinsaturi a lunga catena ω3-ω6) e GOS (fibre alimentari a base di galatto-oligosaccaridi). Senza glutine.

Modalità d'uso :

1 misurino raso e non pressato ogni 30 ml di acqua, meglio se minimamente mineralizzata. Si ricostituisce al 13,5%: il misurino raso contiene circa 4,5 g di polvere.
Dosaggio indicativo: la quantità deve essere determinata esclusivamente dal Pediatra in relazione all'età, al peso corporeo ed alle condizioni nutrizionali del lattante.

Preparazione :

Preparazione del biberon: lavare ed asciugare accuratamente le mani, sterilizzare biberon, tettarella e ghiera bollendoli per 10 minuti. Bollire l'acqua di ricostituzione e raffreddarla a 70°C; oppure scaldare l'acqua minimamente mineralizzata a 70°C. Riempire il biberon di acqua calda per circa 2/3 della sua capacità. Aggiungere all'acqua nel biberon il numero prescritto di misurini rasi di polvere. Chiudere il biberon ed agitare; aggiungere la rimanente acqua fino a riempimento ed agitare nuovamente. Raffreddare il biberon a 37°C immergendolo in acqua o sotto acqua corrente (circa 5-7 minuti). Agitare nuovamente, inserire la tettarella e verificare la temperatura del latte versando poche gocce sul polso. Attenzione: la temperatura non deve essere superiore a 37°-40°C (rischio di scottature).

Avvertenze :

Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione. Non scaldare il latte nel biberon con il microonde (rischio di scottature). Preparare solo il latte necessario per la singola poppata e consumare subito dopo. Non riutilizzare il latte avanzato nel biberon. Per una corretta igiene dentale non utilizzare il biberon di latte come succhiotto. Conservazione, preparazione e modalità di consumo inappropriati possono nuocere alla salute del lattante.
Il latte materno è l'alimento ideale per il lattante. Qualora l'allattamento al seno non sia sufficiente o possibile, previo parere del Pediatra, si può ricorrere al latte formulato.

Controindicazioni :

Controindicato nei lattanti con allergia/intolleranza al latte vaccino.

Conservazione :

La confezione integra va conservata a temperatura ambiente, in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore e può essere consumata fino all'ultimo giorno di scadenza; una volta aperta, consumare entro 3 settimane. Richiudere sempre la confezione dopo l'uso.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.