Kodermik Baby Gel da 50 ml. - idratante e lenitivo

 

Codice prodotto 391
Categoria Igiene - Cosmetici - Solari
Marca Kovit
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (28)

Kodermik Baby Gel da 50 ml. - idratante e lenitivo

Prodotto naturale lenitivo, per cute delicata e sensibile.

Kodermik Baby Gel  è un cosmeceutico per uso cutaneo adatto per il trattamento di pelli particolarmente delicate e sensibili che presentano arrossamenti e irritazioni; svolge un'azione lenitiva. I principi attivi contenuti nel Kodermik Baby Gel contribuiscono come coadiuvanti in tutti i casi in cui si necessita un effetto lenitivo e calmante contro i rossori. 

Contiene :

Olio di mandorle dolci
Impiegato in cosmetica e dermatologia come emolliente e protettivo della cute ed in preparati ad azione idratante, antipruriginosa e contro gli esiti di scottature. Spalmato sulla pelle, grazie alla sua particolare composizione acidica, l'olio di mandorle si integra molto bene con il film idrolipidico, ostacolando l'evaporazione dell'acqua cutanea.

Bisabololo
Grazie alle sue proprietà, viene usato nei cosmetici destinati a pelli sensibili e delicate, è efficace come lenitivo nei prodotti per bambini e per le pelli infiammate, arrosate, affette da dermatite atopica e irritazioni in generale. 

Acido Glicirretico
E' un acido triterpenico pentaciclico con una struttura complessa che comprende una frazione con attività cortison-simile ma priva degli effetti collaterali e dei rischi legati all'uso dei cortisonici. Grazie alle sue proprietà, è usato nei cosmetici destinati e palli sensibili e delicate.

Camomilla
E' un composto principalmente di flavonoidi come l'apigenina la luteolina, la quercetina, la rutina e loro glicosidi, responsabili delle marcate proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti dell'estratto. Stimola la funzionalità del microcircolo e l'attività dei fibroblasti con promozione della sintesi di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell'epidermide e del derma.

Betaglucano
E' un polisaccaride lineare del glucosio ottenuto per l'estrazione dalla parete delle cellule di lievito. Applicato sulla cute, oltre alle proprietà idratanti, svolge un'azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo indotto dalle radiazioni UVA e stimola la proliferazione dei fibroblasti, importanti nella rigenerazione tissutale. Possiede inoltre proprietà immunostimolanti aspecifiche importanti nel processo di cicatrizzazione.

Allantoina
Può essere considerata come un derivato purinico con terminale ureico (gliossilureide), la cui formula bruta è C4H6N4O3. E' il prodotto finale dell'ossidazione dell'acido unico che viene catalizzata dagli enzimi urato ossidasi e 5-idrossiurato idrolasi. Sicura ed efficace come protettivo cutaneo.

Escina
Una miscela di saponine triterpeniche estratta dall'Aesculus hippocastanum. E' considerata la molecola principale responsabile degli effetti vasoprotettori. Ha azione antiedemigena, antiessudativa ed antiossidante. Carattarizzata da uno spiccato effetto drenante e disintossicante utile nei casi di accumulo di tossine, favorisce la microcircolazione e il turn-over cellulare, ha azione vasoprotettrice e rinforzante del tessuto connettivo vasale.

Eparina
E' un glicosaminoglicano in grado di svolgere diverse funzioni che riguardano il mantenimento della corretta fluidità del sangue. L'utilizzo di eparina in gel determina un miglioramento della fluidità sanguigna del microcircolo locale ossia nel punto in cui è applicata, quindi è ampiamente approvato in quelle situazioni cheriguardano la circolazione sanguigna tipo flebiti, varici ed ematomi in seguito a contusioni.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.