Mellin AR 2 da 600 gr

 

Codice prodotto 203
Categoria Latte
Marca Mellin
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (23)

Mellin AR 2 da 600 gr

Alimento dietetico a fini medici speciali di proseguimento per lattanti in caso di rigurgito e/o reflusso gastroesofageo. Indicato dopo il 6° mese fino al 12° mese

Mellin AR 2 può essere utilizzato solo dietro controllo del Pediatra. Il prodotto è adatto per essere utilizzato come unica fonte di nutrimento nei primi sei mesi di vita. Il prodotto non deve essere utilizzato per via parenterale.

Importante: Il latte materno è l'alimento ideale per il lattante e dovrebbe essere favorito e utilizzato fino a quando possibile. Il prodotto non deve essere utilizzato come sostituto del latte materno nei primi sei mesi di vita ed è da intedersi come parte di un'alimentazione diversificata. L'inizio della svezzamento deve avvenire unicamente seguendo le indicazioni del Pediatra.

Caratteristiche :

Mellin AR 2 è un alimento dietetico a fini medici speciali per lattanti in caso di rigurgito o e/o reflusso gastroesofageo. La presenza di farina di semi di carruba favorisce la viscosità del prodotto rendendolo un alimento indicato per diminuire gli episodi di rigurgito. La sua formula è inoltre integrata con nucleotidi e LCPUFA. 

Come preparare :

Prima della preparazione lavarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella e ghiera.
Far bollire la quantità di acqua necessaria e versarla nel biberon alla temperatura di almeno 50°C.
Per ottenere un misurino ben livellato dopo averlo riempito, eliminare l'eccesso di polvere usando un coltello da cucina ben lavato.
Aggiungere i misurini rasi di polvere seguendo le indicazioni della tabella media di alimentazione. Chiudere il biberon e agitarlo per far sciogliere la polvere. Attendere circa 7 minuti che il prodotto si addensi.
Raffreddare il biberon mettendolo sotto acqua corrente, in modo che il latte raggiunga la temperatura di 40°C circa.
Prima di darlo al lattante verificare la temperatura sul polso.

Si raccomanda di preparare il latte solo al momento del pasto e di consumarlo entro mezz'ora.
Non riscaldare o bollire il latte una volta preparato.
Non riutilizzare l'eventuale latte avanzato. Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione.

Come conservare :

Una volta aperta la confezione deve essere richiusa correttamente e conservarla in luogo fresco e asciutto (non in frigorifero). Consumare entro un mese dall'apertura.

AVVERTENZA: seguire con cura le indicazioni: una preparazione e modalità di utilizzo inadeguate potrebbero comportare un rischio per la salute del lattante.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.