Mellin Comfort 1 da 600 gr

Codice prodotto 205
Categoria Latte
Marca Mellin
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine si

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Voto degli utenti (23)

Mellin Comfort 1 da 600 gr

Mellin Comfort 1 è un latte studiato per il periodo della diversificazione alimentare tipica.  Formulato con il 50% di latte fermentato con batteri lattici selezionati e preparato attraverso un processo unico e brevettato da Mellin che consente di mantenere attivo l'enzima ß-galattosidasi per l’idrolisi del lattosio.

Importante: Il latte materno è l’alimento ideale per il lattante e va offerto fino a quando è possibile anche durante lo svezzamento e oltre l'anno. Se manca o non è sufficiente, dopo il 6° mese compiuto, si può passare all’uso di un latte di proseguimento solo dietro consiglio del Pediatra. Comfort 2 non deve essere utilizzato come sostituto del latte materno nei primi 6 mesi di vita ed è da intendersi come parte di un’alimentazione diversificata. L’inizio dello svezzamento deve avvenire unicamente seguendo le indicazioni del pediatra

Caratteristiche :

Con l'inizio dello svezzamento le esigenze del lattante cambiano. Mellin Comfort2 è un latte di proseguimento studiato per il periodo della diversificazione alimentare tipica di questa fase della crescita. Mellin Comfort2 è un latte di proseguimento formulato con il 50% di latte fermentato con batteri lattici selezionati e preparato attraverso un processo unico e brevettato da Mellin con batteri selezionati (Steptococcus thermophilus e Bifidobacterium breve). Inoltre, Mellin Comfort 2 è ispessito con amidi (di mais e patate).

Come preparare :

Prima della preparazione lavarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella e ghiera. 
Far bollire la quantità di acqua necessaria e versarla nel biberon alla temperatura di almeno 50°C. 
Aggiungere i misurini rasi di polvere seguendo le indicazioni della tabella media di alimentazione.
Chiudere il biberon e agitarlo per far sciogliere la polvere.
Raffreddare il biberon mettendolo sotto acqua corrente, in modo che il latte raggiunga la temperatura di 40°C circa. 
Prima di darlo al lattante verificare la temperatura sul polso.

Come conservare :

Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. 
Una volta aperta la confezione deve essere richiusa correttamente e conservata in un luogo fresco e asciutto (non in frigorifero); il prodotto deve essere consumato entro un mese dall'apertura. 
Si raccomanda di preparare il latte solo al momento del pasto e di consumarlo entro mezz'ora.
Non riscaldare o bollire il latte una volta preparato.
Non riutilizzare l'eventuale latte avanzato. Utilizzare esclusivamente il misurino contenuto nella confezione.
Il prodotto, per le sue proprietà, potrebbe presentare una separazione di fasi una volta ricostituito.Nel caso ciò si dovesse verificare, si consiglia di agitare nuovamente il biberon fino a riottenere una soluzione omogenea. 

AVVERTENZA: Seguire con cura le indicazioni: una preparazione e modalità di utilizzo inadeguate potrebbero comportare un rischio per la salute del lattante. 

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.